Consulenza
Materiali

La passione di Daniele Carta per i materiali inizia dalle botteghe degli artigiani italiani che gli hanno permesso di unire il design alle competenze tecniche. La progettazione parte proprio da questo punto: l’unione tra estetica e funzionalità.
Il materiale con la quale si realizza un arredo o un complemento d’arredo è la risposta ad entrambi i punti di vista. Da un lato il materiale è estetica. É la prima cosa che si guarda insieme alla forma di un oggetto. Si pensi alle emozioni che emana un materiale piuttosto che un altro. Il marmo freddo e compatto, il legno caldo, ruvido.
Ogni ambiente preferisce il suo materiale, ma anche le sensazioni e le emozioni che si desiderano provare ne influenzano la scelta. Una casa che rispecchia totalmente chi la vive è più accogliente e favorisce il buon umore.

Funzionalità

Ogni materiale verrà scelto per le sue peculiarità che lo preferiscono per un ambiente piuttosto che un altro per rispondere a una specifica funzione

Igiene

Proponiamo materiali e forme per igienizzare facilmente l’ambiente e per rispettare le norme sanitarie in seguito all’emergenza Covid-19

Estetica

Essere guidati per la scelta del materiale giusto per un ambiente permette a chi lo vive di provare sempre un benessere emotivo e psicologico

Artigianalità

Ogni arredo o complemento di arredo che desidererai realizzare sarà realizzato come pezzo unico dai nostri partner artigiani Artifex Opera

Perché iniziare da una consulenza dedicata ai materiali?

I materiali di cui sono fatti gli arredi sono la prima cosa che notiamo di essi e che ci suscitano sensazioni di apprezzamento o meno, ma talvolta sappiamo poco di loro. Una consulenza dedicata ai materiali equivale a conoscere e selezionare i migliori ingredienti per una ricetta di nostro gusto.

Materiale pregiato
e senza tempo

Legni

Quando si parla di benessere non si può non citare il legno, materiale nobile e senza tempo. Spesso viene associato a materiali come il vetro per bilanciarne la durezza e la luminosità in un equilibrio perfetto.

Superfici Tecnologiche

Fenix, Corian

Sono definiti “materiali intelligenti” il corian, il fenix e molti altri perché studiati e realizzati  in laboratorio con l’obiettivo di ottenere performance e caratteristiche uniche. Il corian è termoformabile e antibatterico il fenix è antimpronta, non riflette la luce e autoripara i micrograffi.

Superfici Materiche

Marmo, Metallo, Vetro, Ceramica

Le venature e la finezza dei colori del marmo sono di una ricercatezza ineguagliabile, le note di carattere di metalli come il rame e il bronzo, le eleganti tonalità delle trasparenze dei vetri, le pennellate di colore delle maioliche, sono i materiali con una forte connessione sensoriale al loro tatto.

Materiali Eco Friendly

Paperstone

L’attenzione al nostro pianeta e alle tematiche eco-friendly coinvolge anche gli spazi che quotidianamente viviamo. I materiali naturali come il bambù, il vimini o altri compositi ecosostenibili come il PaperStone rendono chi li sceglie consapevoli di aver coniugato un alto valore estetico con una altrettanto alta attenzione al nostro pianeta.

Hai altre curiosità?

Perché una consulenza dedicata ai materiali?

I materiali di cui sono fatti gli arredi sono la prima cosa che notiamo di essi e che ci suscitano sensazioni di apprezzamento o meno, ma talvolta sappiamo poco di loro. Una consulenza dedicata ai materiali equivale a conoscere e selezionare i migliori ingredienti per una ricetta di nostro gusto.

Come faccio a richiedere una consulenza?

È sufficiente compilare il form con i propri dati e cliccare il tasto “Richiedi consulenza” per contattare Daniele Carta e chiedere informazioni per una sessione di consulenza su Skype.
Vai al form ->

Quanto costa una consulenza?

Per avere ulteriori informazioni sulle consulenze, consigliamo di compilare il form di contatto e di cliccare il tasto “Richiedi consulenza”.
Vai al form ->

Alla fine della consulenza riceverò i consigli per migliorare il mio spazio?

Alla fine della consulenza si arriverà ad avere la consapevolezza che ogni materiale ha caratteristiche tecniche ed estetiche diverse e che saper combinare queste qualità di conseguenza migliora la percezione e la funzionalità del tuo spazio.

E se avessi bisogno di un progetto studiato per il mio spazio?

Lo studio mirato di un progetto è il modo migliore per arredare uno spazio. Un’analisi preliminare di tutte quelle componenti quali lo spazio a disposizione, la destinazione d’uso, la presenza di luce naturale o meno ed eventuali vincoli strutturali, ci permette di pensare ad un arredamento che soddisfi proprio tali esigenze e allo stesso tempo di valorizzarlo.

Mi vengono consigliati brand per arredare con il materiale giusto il mio spazio?

Durante la consulenza verranno suggeriti brand o prodotti con il materiale giusto per il tuo spazio oppure potrai richiedere la realizzazione di prodotti ad hoc per te che verranno realizzati in collaborazione con Artifex Opera, i nostri partner artigiani.

Consulenza Online

Anche con poche e semplici modifiche è possibile adattare il tuo ambiente alle tue esigenze. Contatta Daniele Carta per avere una consulenza specifica sul tuo angolo relax preferito, su uno spazio da migliorare o su come rendere la tua casa totalmente ecologica.

Daniele Carta — Milano, Lugano

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

© 2020 Daniele Carta, Tutti i diritti riservati

P.IVA. 02587680816

Powered by DichotomicLab