Progettazione
Interni

La progettazione degli ambienti interni, dedicato sia ai privati che alle aziende, tiene conto di diverse esigenze. Per prima cosa si valutano le caratteristiche dell’ambiente come la disposizione dei punti luce, poi si comprendono i desideri del cliente. L’esito finale quindi soddisferà entrambi.
Daniele Carta e il suo team sono specializzati nella progettazione di interni per il settore Horeca e per il commercio al dettaglio. Entrambi i mercati stanno vivendo un momento che rivoluzionerà molte abitudini assodate in passato. 
Da un lato c’è la sempre maggiore necessità di mantenere il distanziamento sociale e dall’altro è necessaria una sicurezza sanitaria degli ambienti che si frequentano. È quindi necessario studiare un layout dello spazio che permetta di modularlo e personalizzarlo in relazione all’afflusso della clientela e utilizzare materiali facilmente sanificabili.
Anche l’ambiente domestico ha assunto un diverso significato. Ancora di più la propria casa diventa un punto di riferimento emotivo e di sicurezza nella quale si fondono estetica e funzionalità.

Estetica e funzionalità

Ogni progetto di interni è l’unione tra funzionalità ed estetica in modo da assecondare a tutto tondo le esigenze del cliente e realizzare un progetto su misura per chi vive lo spazio

Ottimizzazione


Ogni ambiente viene analizzato dal nostro team per proporre un progetto in cui si massimizza l’utilizzo dello spazio e facilita le azioni quotidiane

Progettazione e realizzazione

Progettiamo gli interni di un ambiente in tutte le sue fasi: dalla proposta grafica fino alla realizzazione pratica, se il cliente lo desidera, in collaborazione con i nostri partner artigiani Artifex Opera

Privati e aziende


Ci occupiamo sia di ambienti privati sia di ambienti che si rivolgono alle attività commerciali di differenti settori merceologici

Business

Private

2013

Villa M
Casa CF
Villa Nairobi
Casa CG


2014

Casa VM
Casa GV
Ottica
Pub Cerda
Pub
Casa MA


2015

Casa VN
B&B
Pub
Bar Aspra
Negozio Abbigliamento


2016

Casa MG
Casa RG
Casa FT
Negozio Calzature


2017

Game Center
Ristorante San Vito
Hotel Valderice
Hotel Altavilla


2018

Villa IG
Bar San Vito
Bar Ester
Ristorante Palermo


2019

Ristorante Palermo
Ristorantino Palermo
Bar Milazzo
Jazz Bar
Bar Liberty
Bar Palermo


2020

Ristorante Trapani
Negozio Abbigliamento
Gym
Casa PZ
Box Mercedes
Centro Polisportivo

Hai altre curiosità?

Come avviene una consulenza online sulla progettazione di interni?

La consulenza online non è altro che una chiacchierata con Daniele Carta nel corso della quale si andranno ad analizzare ed approfondire i bisogni e i desideri del cliente. Questi spunti saranno utili per ragionare e per preparare una proposta studiata ad hoc. Una consulenza online non è diversa da una consulenza standard: ha il vantaggio di essere più comoda per il cliente perché annulla le distanze geografiche. 

Come faccio a richiedere una consulenza?

È sufficiente compilare il form con i propri dati e cliccare il tasto “Richiedi consulenza” per contattare Daniele Carta e chiedere informazioni per una sessione di consulenza su Skype.
Vai al form ->

Quanto costa una consulenza?

Per avere ulteriori informazioni sulle consulenze, consigliamo di compilare il form di contatto e di cliccare il tasto “Richiedi consulenza”.
Vai al form ->

Come si sviluppa il progetto oltre la consulenza online?

La consulenza è il passo preliminare di un progetto, lo step successivo è quello di trasformare tutti gli input del briefing in una proposta da sottoporre al cliente. Verrà creato un file contenente rendering, disegni tecnici e palette dei materiali scelte. Il progetto, poi, verrà presentato e discusso insieme al cliente.

Dopo la consulenza online dovrò per forza iniziare il progetto?

La consulenza online si conclude con la presentazione della proposta o con le eventuali varianti di essa. Tuttavia è possibile procedere agli step successivi insieme, realizzando concretamente il progetto in collaborazione con i nostri partner artigiani Artifex Opera.

Quali sono gli ambienti che Daniele Carta e il suo team progettano?

Gli ambienti che amiamo progettare sono quelli dove la qualità dei materiali, le tecniche di lavorazione sartoriale e le componenti di tecnologia hi-tech si fondono per ottenere un ambiente nella quale il cliente è circondato dalla bellezza estetica ed è anche facilitato nelle attività funzionali.

Sono un imprenditore e vorrei progettare gli interni della sede della mia attività, è possibile?

Assolutamente sì! Penseremo ad una proposta mirata per fare in modo che sia in linea con l’immagine dell’azienda e che si possano ritrovare i suoi valori, adottando soluzioni che elevino la qualità dell’ambiente per gli operatori e per i clienti.

Quanto dura in media la progettazione degli interni di un ambiente?

La durata progettazione varia in base alla tipologia di progetto. La tempistica media per la preparazione della proposta è indicativamente da 2 a 3 settimane. Le tempistiche successive sono legate ad eventuali revisioni della proposta che il cliente può richiedere.

Consulenza Online

Parlaci dell’ambiente privato o di business che vorresti progettare. Daniele Carta ti ricontatterà ascoltando le tue esigenze.

Daniele Carta — Milano, Lugano

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

© 2020 Daniele Carta, Tutti i diritti riservati

P.IVA. 02587680816

Powered by DichotomicLab